Crediamo che al creativita' possa cambiare il mondo
Siamo Martina e Manuel founder di Garage Creativo.
Con i nostri disegni e le nostre parole lasciamo un segno nel mondo per aiutare le persone a rompere le convinzioni che limitano il pensiero per tornare a credere di poter trasformare un sogno in realtà grazie alla creatività che è dentro ognuno di noi.
Cambiamo il mondo un sogno alla volta
MANUEL
SCRITTORE - COACH
Dopo tanto viaggiare per il mondo, dopo tanto viaggiare dentro me stesso, sento di essere tornato nel mio Garage Creativo.
Quello spazio custodito nel mio cuore che mi dà ogni giorno la possibilità di esprimere chi sono attraverso le parole.
LA mia storia
HO iMPARATO A VOLARE PRIMA DI IMPARARE A CAMMINARE
I miei genitori mi ricordano sempre che sono salito sul mio primo aereo ad 1 anno, che per farmi addormentare mi portavano in giro in automobile, che mi si accendono gli occhi quando viaggiavamo insieme. Il movimento è in me, quando sto fermo per troppo tempo con il corpo la mia anima soffre. Eppure quando il mio corpo trova un luogo magico, ovunque sia, è la mia immaginazione a volare. Da piccolo quando stavo da solo passavo ore ad inventare mondi tutti miei giocando nel salotto di casa sdraiato sul tappeto. Oggi mi sento così di fronte al mare della spiaggia la Cicer a Gran Canaria o quando mi siedo in quel tavolo colorato del mio cowork preferito a Firenze.
SOGNO DI VIAGGIARE IN GIAPPONE. SOGNO DI ESPRIMERMI SCRIVENDO E DISEGNANDO
Da adolescente sognavo il Giappone per poter giocare a calcio come Holly e Benji. Ero anche super appassionato di videogames, mi perdevo nei mondi colorati di Super Mario, viaggiamo nello spazio profondo di Arkanoid. Leggevo quintali di riviste di settore, che parlavano delle fiere annuali a Los Angeles e Tokyo. Volevo essere in grado di scrivere quegli articoli che mi appassionavano tanto, erano un mix perfetto di testo e immagini. Sognavo di far il giornalista di videogames viaggiando per il mondo. A me piaceva scrivere, piaceva disegnare, così pensai di iscrivermi alla scuola di grafica pubblicitaria, una delle prime scuole che mi avrebbero fatto usare i primi computer che 30 anni fa univano arte e tecnologia. La scuola era lontana da casa, avrei dovuto imparare l'inglese. Al tempo le mie convinzioni mi bloccarono e scelsi una strada più facile, vicina a casa, lontana dai miei sogni.
STUDIO RAGIONERIA E VADO ALL'UNIVERSITA' DI ECONOMIA
Così per una mente creativa come la mia, per un'anima viaggiatrice cosa ci poteva essere di meglio se non frequentare ragioneria? Passai dalle parole ai numeri, dalla grafica ai bilanci. E quando fu il momento di scegliere l'università, la scelta più naturale fu Iscrivermi aD Economia e Commercio. Ero così lontano dai miei sogni che nel piano di studi mi avvicinai solo distrattamente al marketing e alle tematiche creative della pubblicità. Continuai invece ad approfondire finanza aziendale fino ad arrivare a fare una tesi sul sistema bancario in relazione alle PMI. Perché poteva essere utile all'azienda di famiglia. Avevo smesso di chiedermi cosa volevo io.
Io e martina ci incontriamo
Un viaggio insieme iniziato più di 25 anni fa e che continua ancora oggi. Poche righe non possono descrivere tutto il percorso che abbiamo fatto insieme. Ci siamo incontrati, siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, siamo caduti, ci siamo rialzati e ancora oggi ci aiutiamo a vicenda ad esprimere la parte creativa di ognuno di noi. Siamo due creativi che credono nei sogni che hanno nel loro cuore e viaggiano insieme per realizzarli.
UN LAVORO IN BANCA LONTANO DA CHI ERO
Un primo bivio in cui cominciai a dare finalmente la parvenza di una direzione alla mia vita fu quando decisi di non proseguire il percorso nell'azienda di famiglia. Avevo amato partecipare a quell’avventura mentre alternato studio e lavoro, ma quando quell’azienda sarebbe dovuta diventare centrale il mio futuro, sentivo che non era quello il modo di esprimermi. Ma dopo tanto tempo a non ascoltarmi, ero confuso. Così la ricerca di esprimere me stesso, ironia della sorte, si tradusse in una scelta ancora più lontana dalla mia creatività. E così ho lavorato per alcuni anni come bancario. E' stato un periodo pieno di soddisfazioni, di esperienze formative, di incontri con persone e amici straordinari ma ora posso dirlo, non il percorso creativo che sognavo da ragazzo.
ADDIO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
Gli ultimi 2 anni banca sembrano infiniti. Ogni giorno di lavoro diventa sempre più pesante. Tutto quello che mi sembra bello prima si tingeva di grigio. Senza rendermene conto inizio a spegnermi. Il buio mi avvolse. Per tanto tempo ho soffocato la mia essenza creativa , i miei sogni. Ad un certo punto non ho più potuto ignorare quello che sentivo dentro e ho dovuto agire. Per me è stato un cambio di rotta improvvisa che si è materializzata quando ho lasciato li mio lavoro in banca con il mio bel contratto a tempo indeterminato, per seguire quello che sentivo dentro di me. Non saprei spiegarlo se non così, era qualcosa che sentivo, punto. Al tempo la strada che avevo intrapreso non aveva ancora una forma ben chiara, eppure ebbi il coraggio di fare quel passo. Semplicemente quel giorno ho sentito di non voler più scegliere come avevo fatto fino ad allora. Ritrovandomi a fare la scuola giusta, l’università giusta, il lavoro giusto, senza aver scelto veramente. La strada tracciata per molti, sentivo che non era la mia.
ATTRAVERSO IL BUIO E RIVEDO LA MIA SCINTILLA
Nel momento in cui faccio la scelta più importante della mia vita, nel momento in cui sento di aver deciso con il cuore, inizia il periodo più difficile della mia vita. Avevo atteso troppo per quella scelta, il buio che mi avvolgeva, ora si era impadronito di me. Tutto il mondo intorno a me crolla. Tutto dentro di me crolla. Nel mio caso la chiamarono depressione, attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo. Io lo chiamo il buio. Quel periodo non è stato facile, soprattutto all’inizio ma sono grato di quel percorso, mi ha reso ciò che sono oggi. In quel periodo di buio, di ignoto, ho finalmente rivisto brillare la scintilla creativa che mi ha portato a fare questo nuovo viaggio. E così nei momenti di tremenda solitudine sono tornato a disegnare, oggi un quadro di tappi di mi ricorda come mi sentivo e come avrei guarito la mia anima. Sono anche tornato a scrivere, il dolore di quei momenti, la gratitudine che provavo riconnettendomi a me stesso. Piano piano riaffiorano in me, idee, progetti, speranze. Dal buio ho rivisto brillare la mia scintilla creativa.
MEDITARE PER SCOPRIRE ME STESSO
Da ragazzo sognavo il Giappone per poterci lavorare. Appena ne ho avuto la possibilità ci sono stato per una vacanza. Era il 2013, qualche mese prima che mi licenziassi dalla banca. E’ stato un viaggio fantastico che ricordo ancora oggi come uno di quei viaggi che ti cambiano la vita, aveva smosso qualcosa nella mia anima. Ora che sto affrontando questo periodo buio il Giappone continua a chiamarmi. Lo fa in un modo diverso, non chiedendo di prendere un aereo ma ricordandomi di cercare la pace dentro di me. La mia curiosità per il Giappone mi ha avvicinato alla filosofia che porta l’attenzione al momento presente fino ad arrivare ai miei primi tentativi di meditare, per cercare di abbassare il volume dei miei pensieri. Piano piano ho trovato la forma di meditare che si addiceva di più a me e ormai da molti anni lo faccio tutti i giorni. Calma la mia mente, libera la mia creatività. A volte non so dire se sia meditazione ad avermi salvato la vita o aver liberato la mia creatività. Forse la verità è che l’unione di queste due cose.
TORNO A STUDIARE E MI RIAVVICINO ALLA CREATIVITA' DELLE IDEE
E da lì ho deciso che avrei voluto costruirmi un percorso tutto mio. Sono tornato all'università, mi sono iscritto ad un master universitario in "Cloud Learning" per formatori e innovatori nelle aziende, perché mi appassionavano le nuove tecnologie e l'idea di poter insegnare alle persone a collaborare in modo innovativo. Ma mancava ancora la parte creativa, di sviluppo delle idee. Per questo dopo il master mi sono appassionato e formato sul Business Design, sul Lean Management e sulle tecniche del Design Thinking. Da lì ho iniziato a usare migliaia di post-it per sviluppare la creatività e non ho più smesso.
Tutto questo dove mi ha portato?
FREELANCE IN SETTORI CHE AMO
Da alcuni anni come freelance supporto piccole aziende di servizi per valorizzare la loro idea di business per creare esperienze memorabili per i loro clienti. Seguo sempre più le mie passioni, per questo scelgo di lavorare solo in settori che amo, come il digitale e a ristorazione. Seguendo sempre più di esprimere la mia creatività utilizzo principalmente tecniche visuali e collaborative, perchè credo che la creatività si amplifichi nella diversità, per questo aiuto le persone a sviluppare idee in un ambiente positivo e divertente. Nel tempo mi accorgo dell’importanza di collegare l’esperienza memorabili alle attività, così organizzo anche dei workshop in barca a vela, in spiaggia, salendo una montagna. Un modo di unire la mia creatività alla mia passione per i viaggi.
INZIO A FAR COACHING
Negli anni continuo ad approfondire l’importanza del pensiero creativo e il funzionamento del nostro cervello. Mi appassiona come le convizioni limitanti o potenzianti siano così determinanti per i risultati che otteniamo nella nostra realtà.Sento che se sapessimo guidare con consapevolezzza l’auto della nostra mente verso quello che sentiamo con il cuore, sarebbe più facile per tutti esprimere la propria creatività indirizzandola verso l’autostrada che porta alla nostra felicità. Io credo fortemente che il mondo possa essere un posto più felice se le persone svolgono un lavoro che li appassiona e che esprima le proprie idee. Per questo inizio a creare dei percorsi di coaching che uniscono conoscenze sul cervello e sulle convinzioni, per aiutare le persone verso la vita che sognano.
CREATIVE4 E IL BLOG DELLE STORIE CREATIVE
Credo in un'economia in cui le piccole imprese creative possano continuare ad avere un ruolo centrale per generare benessere nella società. Così ad un certo punto cerco un modo per mostrarle al mondo. Nel 2020 decido di seguire la mia passione per la tecnologia e assieme a Martina creo Creative4, progetto nato per aiutare i piccoli imprenditori creativi ad emergere attraverso un virtual tour che raccontava la loro storia. Volevamo diffondere l’importanza della creatività umana e il fatto che certe persone erano riuscite a realizzare il proprio sogno aprendo una attività di business creativa costruita attorno alle proprie passioni. Volevamo che la loro storie fossero d'ispirazione per gli altri, così decidiamo di aprire un blog per raccontare queste storie. Ricorderò per sempre quel momento, eravamo a Bali, in una casa sull’albero ad Ubud. Io avevo scritto il primo articolo del blog ma avevo paura di pubblicarlo. La mia scintilla si nascondeva. E' stata Martina vedere quella luce dentro di me, la ringrazio per questo.
VIAGGIANDO TORNO A SCRIVERE
Il blog mi aiuta a ricordarmi quanto mi piaceva scrivere. Non stavo raccontando videogames ma mi son sentito ugualmente giornalista. Non ero a Los Angeles o in Giappone ma tra 2021 e il 2023 io e Martina abbiamo viaggiamo molto. Non solo quel viaggio meraviglioso a Bali ma anche Lanzarote, Gran Canaria, Malta, Spagna e molti altri posti meravigliosi. La mia anima torna a sentirsi nel suo habitat naturale, il movimento. Da lì riscopro l'amore per la scrittura. Scrivo in aeroporto, scrivo in autobus, scrivo in treno. E poi comincio a riscoprire dei luoghi magici dove la creatività si esprime libera, come la spiaggia di la Cicer nel quartiere di Guanarteme a Gran Canaria. Inizio a scrivere quello che provo dentro di me, quello che provo viaggiando. Nascono così le prime frasi motivazionali che in un primo momento appaiono in inglese nei disegni che Martina vendeva nel suo ecommerce Garage Creativo Kids. Il progetto che aveva aperto per esprimere la sua creatività, un progetto di arte digitale con respiro internazionale pensato per trasformare i disegni in messaggi ispirazionali per i bambini.
LASCIAR ANDARE E FARE IL PROSSIMO PASSO CON CORAGGIO
La ricerca dell’espressione della creatività diventa sempre più centrale nella mia vita e inzio a sentire che la mia missione sia quella di ispirare altri a fare lo stesso. Aiutare le persone a superare la paura del primo passo, il non farsi bloccare dai limiti della nostra mente, a imparare a lasciare libera la creatività che abbiamo dentro di noi per creare la vita che sogniamo. Questo nuova consapevolezza si scontra con la gestione dei due progetti che avevamo in corso, Garage Creativo Kids e Creative4 che ci porta a lottare per la gestione di ogni nostra giornata. Io e Martina, ci fermiamo qualche giorno e decidiamo di unire le forze per focalizzare le energie verso questa grande missione. Capiamo infatti che è arrivato il momento di dare tutto sul Garage Creativo che avevamo sognato durante le lunghe chiacchierate durante i nostri viaggi. Dopo pochi giorni chiudiamo sia il progetto Kids che creative4. Non è stato facile, perchè abbiamo creduto molto ad entrambi i progetti. Abbiamo affrontato insieme grandi soddisfazioni e momenti di delusione, giornate ricche di gioia ma anche notti insonni, tante esperienze che ci hanno portato al Garage Creativo di oggi, per questo sono profondamente grato di tutto il percorso fatto.
NON HO STUDIATO GRAFICA PUBBLICITARIA MA ORA CREO MESSAGGI ISPIRANO AL CAMBIAMENTO
Eccomi qua oggi a scrivere le mie frasi che ispirano a credere nella creatività. Si trovano ovunque in Garage Creativo. Disegnate su un murales, stampate in una maglietta, impresse in un poster. E' divertente pensare che da ragazzo volevo fare grafica pubblicitaria per portare il messaggio di altri, ora scrivo per portare il messaggio mio e di marty. Il messaggio di Garage Creativo: Se lo hai immaginato lo puoi fare. Anche i videogames sono tornati nel mio mondo, ogni tanto dedico qualche ora a Super Mario per immergersi nei mondi colorati o viaggio alla scoperta di tesori nascosti con Nathan Drake nella mia Playstation. Sono momenti che mi ricordano la mia parte bambina. Essenziale per accedere al mio lato creativo.
HO RITROVATO IL MIO GARAGE CREATIVO E IL CORAGGIO PER UN LIBRO
Dopo tanto viaggiare per il mondo, dopo tanto viaggiare dentro me stesso, sento di essere tornato nel mio Garage Creativo. Quello spazio custodito nel mio cuore che ha coraggio di volare con l’immaginazione. Negli ultimi mesi continuando a scrivere mi son trovato spesso creare dei racconti che avevano tutto l’aspetto di essere dei colloqui tra me stesso e quella mia parte bambina che mi dava consigli su come esprime la mia creatività. Continuando a scrivere mi sono accorto di avere tra le mani un libro. Non è ancora finito ma sento che questo non rimarrà solo un sogno.Sogno che sia uno dei libri più venduti al mondo per poter aiutare più persone possibili. Sogno che Garage Creativo abbia anche una Academy per aiutare le persone a sviluppare il proprio pensiero creativo. E sogno di fare dei Retreat in quel mio luogo speciale a Gran Canaria, quartiere Guanarteme spiaggia Cicer, G.C. come Garage Creativo. Ho tanti sogni da quando son tornato al Garage Creativo che ogni giorno mi ricorda che "se lo hai immaginato, lo puoi fare".
MARTINA
ARTISTA - DISEGNATRICE
La nostra anima molto probabilmente parla ad ognuno di noi in modi diversi, la mia ha scelto il disegno per parlarmi.
Dopo un percorso fatto di introspezione, corsi e di ascolto, il garage creativo custodito nel mio cuore ha riaperto ed ora mi sento libera di esprimermi attraverso i miei people of light.
SCOPRI LA MIA STORIA
Da piccola vivevo di arte nel mio garage
Quando avevo 8 anni, non consideravo il garage di casa mia come una stanza fatta appositamente per parcheggiare le auto, ma bensì come un luogo dove potevo entrare nel mio mondo creativo. Un garage che mio papà aveva allestito con mille strumenti per esprimere il suo lato artistico, un luogo che ha condiviso anche con me, un luogo che è diventato subito mio. Durante la mia adolescenza quando scendevo l’ultimo gradino e richiudevo la porta dietro di me il garage si trasformava in un laboratorio d’arte, il mio luogo sacro. In quel luogo ho disegnato su metalli, vetro, muro, dipinto tele e tessuti, intagliato il legno e anche un mio dito, incollato casette di cartone e capelli con la colla a caldo, tutto era una scoperta, quello che immaginavo prendeva forma e si creava mentre lo facevo.
Scuola d'arte e volevo colorare il mondo
La visita alla scuola d’arte, un’amore a prima vista, non potevo crederci che esistesse una scuola dove potevo continuare a creare assieme ad altre persone, un garage più grande esisteva. Ho passato 5 anni meravigliosi, la mia mente era sempre in creazione, disegnavo fino a tarda notte, mi svegliavo presto il mattino e mi sentivo libera, felice, nel flusso. Avevo deciso. Finito le superiori avrei fatto l’artista. Vedevo già le mie opere e le sculture esposte nelle gallerie, avrei portato la mia arte nel mondo.
IO E MANUEL CI INCONTRIAMO
Un viaggio insieme iniziato più di 25 anni fa e che continua ancora oggi. Poche righe non possono descrivere tutto il percorso che abbiamo fatto insieme. Ci siamo incontrati, siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, siamo caduti, ci siamo rialzati e ancora oggi ci aiutiamo a vicenda ad esprimere la parte creativa di ognuno di noi. Siamo due creativi che credono nei sogni che hanno nel loro cuore e viaggiano insieme per realizzarli.
Designer d'interni il mio compromesso
Mi aspettava un garage all'altezza dei miei sogni ma ho scelto un lavoro per stare con i piedi per terra. Finita la scuola d’arte c’è stato il mio primo bivio, non l’ho vissuto con sofferenza ma con un pò di rimpianto. Avrei voluto fare l’artista andare all’università ed esporre le mie opere in qualche galleria ma…per la prima volta mi sono sentita smarrita, indecisa, bloccata, avevo perso la mia spontaneità, davanti a quel bivio ho preso una deviazione senza ascoltare il mio cuore. Così ho scelto di fare alcuni corsi per ottenere competenze tecniche che mi garantissero una certa prospettiva lavorativa e infatti in breve tempo ho iniziato a lavorare. Ma avevo smesso di sognare e avevo iniziato a stare con i piedi per terra così sono diventata una designer d’interni, un compromesso che però mi ha permesso di stare nella creatività della progettazione, nei colori , nei materiali e a contatto con le persone.
Mi arrivano i people of light
2009 i people of light iniziavano a farsi sentire ma io non riuscivo ad ascoltarli, a vederli. Arrivano i miei 28 anni, per San Valentino decido di regalare una tela a Manuel e d’un tratto appaiono, così dal nulla. La matita inizia a disegnare. Difficilmente penso a quello che diventerà un disegno, lascio che il flusso dell’immaginazione si disegni da solo. In quella tela ho raffigurato momenti di vita passata presente e futura insieme. Mentre la dipingevo mi sentivo di nuovo nel flusso poi….tutto rimane fermo per 3 anni.
i primi bozzetti
Passano 4 anni, la vita scorre nella routine di un lavoro frenetico e sempre più impegnato, arriva il 2013, qualcosa inizia a cambiare, la routine inizia a scricchiolare, il buio inizia ad arrivare. Quando Manuel inizia ad affrontare il suo periodo buio si riaccende qualcosa in me. Appaiono per la seconda volta nella mia vita per aiutarmi, ed attraverso loro inizio ad esprimere come mi sento, il mio buio. I people sono cresciuti con me, hanno cambiato forma quando io cambiavo, attraverso di loro potevo esternare le mie paure , la mia rabbia, il mio buio, e le mie convinzioni limitanti. Oggi esternano la mia gioia, la mia serenità.Man mano che la nostra vita torna alla stabilità i people si fanno da parte, stanno al mio fianco ma escono di rado in qualche disegno.
Viaggiamo per scoprire la creatività degli altri
Nel 2020 in una bolla nasce Creative4, un progetto nato per aiutare i piccoli imprenditori creativi ad emergere attraverso uno strumento che raccontava la loro storia. Volevamo far conoscere la storia di più attività creative possibili e per creative intendiamo attività straordinarie, come gonne su misura con tessuti acquistati durante viaggi in oriente, pigiamini per ipad, scarpe cucite a mano con le vele delle barche. Volevamo diffondere l’importanza della creatività umana e il fatto che certe persone erano riuscite a realizzare il proprio sogno aprendo un'attività, facendo il primo grande passo. Volevamo far vedere che era possibile e che se questi imprenditori ce l’avevano fatta, tutti noi potevamo realizzare il nostro sogno. Volevamo che la loro storia fosse d'ispirazione per gli altri.
mentre viaggio inconto nuovamente i people of light
Tra 2021 e il 2023 io e Manuel viaggiamo molto, Lanzarote, Gran Canaria, Malta, Spagna, Bali e molti altri posti meravigliosi. Eravamo nella nostra bolla la mia anima si sentiva viva, libera di viaggiare, di scoprire, di conoscere, di parlare altre lingue. Ed è proprio in questa bolla in movimento che i people riappaiono e questa volta per restarci. Così inizio a pensare di voler fare un progetto che possa esprimere la mia arte e mostrare al mondo i people light.
garage creativo kids
Quindi mentre lavoriamo a Creative4 , un progetto parallelo inizia a prendere forma nella mia testa e in quella di Manuel, nasce così Garage Creativo kids, un progetto di arte digitale con respiro internazionale. Così nel 2024 divento imprenditrice, apro le porte del Garage ufficialmente, un progetto pensato per trasformare un semplice disegno in un messaggio di gioia e di amore per i bambini.
lasciar andare e il coraggio di un nuovo primo passo
Due progetti, uno stesso destino. Arriva il 2026 sentiamo di volerci focalizzare su di noi. Decidiamo di chiudere Creative4 e per quanto credessi in Garage Creativo Kids, dentro sentivo una vocina che sussurrava alla quale per paura non davo ascolto, ma sentivo che qualcosa bloccava la mia creatività, qualcosa non lasciava che la penna fluisse e dopo un anno abbiamo deciso di lasciare andare questo progetto e trasformarlo in quello che io e Manuel avevamo dentro. Non è stato facile, perchè quando ci credi e ci credi tanto in quello che fai lasciar andare è veramente difficile. Penso che se io e Manuel non avessimo fatto e affrontato questo percorso fatto di alti e bassi di soddisfazioni ma anche di notti insonni e crisi di pianto, se non avessimo fatto questo percorso non sarei mai arrivata a sentirmi come mi sento oggi, una persona che ha un po più di forza nell’affrontare le difficoltà.
il ritorno al garage, a chi sono
Dopo un percorso fatto di introspezione, corsi e di ascolto, il garage ha riaperto ed ora mi sento libera di esprimermi attraverso i miei people of light. La nostra anima molto probabilmente parla ad ognuno di noi in modi diversi, la mia ha scelto il disegno per parlarmi, ma penso non voglia parlare solo a me ma voglia parlare a tutte le persone che si sentono come me o che si riconoscono nei messaggi di Manuel che trasmetto attraverso i disegni.
Ora disegno la mia arte
Anche se devo lavorare ogni giorno per abbattere il muro delle mie convinzioni limitanti, so che ora attraverso la mia arte le abbatterò una alla volta nei murales, perchè ogni volta che ne disegnerò uno, non lo avrò disegnato solo per me, ma anche per tutte le persone che si riconosceranno in quel murales, in quel messaggio.
Sono toranta a fare arte come da piccola come avrei sempre voluto
Ancora oggi quando entro nel garage di mio papà sento la stessa energia che mi avvolge, un luogo dove posso ricaricarmi e ritrovare la me bambina ogni volta che ne ho voglia.
Dopo questo lungo viaggio dentro me stessa sono felice perchè il Garage Creativo custodito nel mio cuore ha riaperto ed ora mi sento libera di esprimermi attraverso i miei people of light.
Sono fiera nel portare energia nel mondo con Garage Creativo isprando le persone a credere nella loro creatività.
Ti presentiamo
I PEOPLE LIGHT
Rappresentano la nostra anima libera di esprimersi dai vincoli che limitano la nostra creativita’ mentre cresciamo.
L'ANIMA BAMBINA CHE E' IN OGNUNO DI NOI
CHI SONO
Sono la nostra essenza creativa, la nostra capacità di creare quello che ancora non esiste.
CHI DA VOCE
Manuel scrive i consigli che riceve dalla sua parte bambina e li trasforma nella voce dei people light.
chi li disegna
Un giorno la mano di Martina ha iniziato a disegnare seguendo un'emozione che univa il suo cuore alla sua immaginazione, da quella scintilla sono nati i people light.
PERCHE' SON DISEGNATI COSI'
Un grande cuore immerso in una luce bianca come la nostra anima che unisce la nostra immaginazione (occhio chiuso) alla nostra capacitò di cambiare la nostra realtà (occhio aperto).
PERCHE' SONO QUI
Sono qui per rompere le limitazioni del nostro pensiero ed aiutarci a creare la vita che sogniamo
AIUTIAMO LE PERSONE
A CREDERE NELLA CREATIVITA'
Poster Motivazionali di Garage Creativo
Sono i sognatori a cambiare le cose, immaginando quello che ancora non esiste e trasformano le loro idee in una realtà migliore per tutti
Siamo una community di persone che sente che le cose possono andare diversamente, che è possibile unire qualità di vita, passioni e creatività. Un mondo che si costruisce abbattendo il muro delle nostre convinzioni limitanti e grazie all'ascolto del nostro io usare nuovi mattoni per costruire un mondo più connesso alla nostra anima, un mondo più colorato per tutti
I NOSTRI VALORI
IMMAGINAZIONE
L’immaginazione senza limiti della nostra parte bambina è alla portata di tutti.
Non si tratta di imparare qualcosa, si tratta di ricordarci di qualcosa, di riconnettersi all’infinita immaginazione di quando eravamo bambini.
Quando lo ricordiamo il nostro compito diventa poi quello di imparare ad abbattere i muri che abbiamo costruito mentre crescevamo e che ci stanno limitando. E’ ascoltando la voce della nostra parte bambina che ci riconnetteremo all’immaginazione che ci ricorda che la vita che sogniamo è possibile.
CREATIVITA'
La creatività è in ognuno di noi, è la nostra capacità di creare quello che non esiste.
E’ nostro compito imparare come esprimere il nostro potenziale sviluppando il pensiero creativo e trovando equilibrio mente cuore. Che tu abbia paura di fare un primo passo o che ti senta bloccato lungo il percorso, la creatività ti chiede solo di essere liberata
VIAGGIO DENTRO DI NOI
La creatività è un viaggio alla scoperta di noi stessi per allineare quello che facciamo ogni giorno con ciò che amiamo fare e ci fa stare bene, così il nostro lavoro diventerà qualcosa che nasce dalla nostra creatività e per il quale saremo disposti ad alzarsi un'ora prima al mattino. Siamo in viaggio alla scoperta del potenziale della nostra mente oltre le nostre convinzioni limitanti. E’ un viaggio da fare con i propri tempi e rispettando le nostre emozioni.
VIAGGIO FUORI NEL MONDO
La creatività è un viaggio alla scoperta del mondo e degli altri. Impariamo a coltivare curiosità verso la diversità ed empatia verso le persone che incontriamo. Ogni viaggio diventa la ricerca di luoghi in cui troviamo l’espressione della creatività degli altri. E’ il coraggio di uscire da schemi conosciuti e esplorare il mondo con gli occhi di quando eravamo bambini. E’ un atteggiamento di apertura verso la vita e di fiducia di qualcosa di più grande di noi.
TEMPO
Ci trasformiamo in custodi del nostro tempo e del nostro benessere. Il tempo per ascoltare noi stessi diventa fondamentale, il tempo per le persone che amiamo diventa prioritario. il tempo da dedicare alle cose che ci fanno palpitare il cuore, qualcosa da non rimandare. Riappropriarsi del proprio tempo per noi è una nuova forma di libertà.
GENTILEZZA
Siamo alla scoperta della parte più intima di noi stessi, quella parte che a volte abbiamo paura ad ascoltare o ignoriamo, eppure anche se a voce bassa, quasi impercettibile lei ci parla, ci aiuta, ci indirizza, è la nostra luce, la nostra anima che vuole essere ascoltata. Per questo essere gentili con noi stessi è così importante. Per questo essere gentili con gli altri diventa un valore che connette i nostri cuori nel rispetto del momento che ognuno di noi sta vivendo nel percorso di ascolto della propria voce interna
CONDIVISIONE
La condivisione della creatività cambia il mondo. Crediamo di unire una community di persone che sente che le cose possono andare diversamente, che è possibile unire qualità di vita, passioni, creatività e che sono i sognatori a cambiare le cose, immaginando cose che ancora non esistono e trasformando le loro visioni una realtà migliore per tutti. Un mondo di persone che stanno bene con se stesse e che si alzano al mattino sapendo che le loro anime possano migliorare la loro vita e quella degli altri. Un nuovo mondo è possibile. Un mondo più colorato è possibile